FotoAmatoriale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ozne Niatnuofknip - Valutazioni e punteggi

Andare in basso

Ozne Niatnuofknip - Valutazioni e punteggi Empty Ozne Niatnuofknip - Valutazioni e punteggi

Messaggio Da Ozne 2/6/2013, 22:15

Ciao a tutti,
parto a bomba con le mie valutazioni.
Direi ragazzi gran bei lavori. Avete rappresentato la città in un modo molto originale e personale, più che un reportage è il modo in cui vedete con i vostri occhi Trani.

Per quanto riguarda il reportage assegno il mio voto a Giorgia. Fotografie davvero ben fatte e come già dicevo, grande espressività nel mostrare il proprio punto di osservazione, ne è un esempio la foto del duomo, simbolo della città, ripresa solo nel riflesso degli occhiali da sole. Molto focalizzata a mostrare un aspetto di dettaglio,più che ad una visione di insieme: non c'è possibilità di fraintendere il soggetto. Un piccolo esempio sul punto di vista: la foto delle vigne, più che fare una semplice panoramica su
tutto ti sei limitata ad un vialetto interno.
Da non sottovalutare anche il lavoro di Lorenzo. Forse tu hai avuto meno tempo per scattare, a differenza di Giorgia sono presenti un po' meno apsetti
della città, ovviamente non mi riferisco al numero totali di fotografie.

Podio per la foto più bella:
Primo posto (3 punti): foto310 Lorenzo (ragazzi che giocano a calcio)
Secondo posto (2 punti): foto 2 di Giorgia (le biciclette sul molo)
Terzo posto (1 punto): la terza foto di Giorgia (la bamina che si sbircia il mare)


Ragazzi questa fotografia è un segno nel mio passato. Qualunque ragazzo cresciuto al Sud non può non aver giocato a calcio utilizzando una qualsiasi porta, cancello, garage presente in strada. La classica 'scalata' è sempre stato un must di un qualsiasi gruppo di adolescenti. Il portone di una chiesa credetemi non l'avevo mai visto! E' un bellissimo esempio di spontaneità ed esempio come ci si può divertire con poco Smile Inutile dire che tutto ciò, a Milano, non esiste Wink .
Il romanico pugliese è un grande sfondo. Piccola critica, un po' troppi bianchi e si perdono alcuni dettagli, ma non sarebbe stato facile evitarli.


La foto di Giorgia delle due biciclette è anche molto bella, e credimi mancava poco che prendessi un a monetina per capire a chi dare i 3 punti... E' un'immagine molto romantica e bilanciata: sembra quasi che i veri amanti siano le biciclette. E' molto bella la scelta del colore e dello sfocato,che rende tutto più indefinito e riporta il tutto ad una dimensione più onirica che reale.

La fotografia del mare e della bambina mi è piaciuta per il modo di rappresentare il tema della spiaggia. Non è la classica immagine di bagnanti che prendo il sole, ma è una bambina che da dietro un muretto gioca e sbircia i presenti. E' un'immagine che trasmette una grande naturalezza e spontaneità. Grandioso è l'utilizzo della regola dei terzi.

Ovviamente non commento tutte le altre foto per ragioni di tempo.
Perdonate gli errori presenti ma sono davvero stanco.
'Notte!

Ozne

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 23.03.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.