FotoAmatoriale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ozne Niatnuofknip - Valutazioni

Andare in basso

Ozne Niatnuofknip - Valutazioni Empty Ozne Niatnuofknip - Valutazioni

Messaggio Da Ozne 13/4/2013, 11:19

Ciao a tutti,
Ecco la mia valutazione, non me ne vogliate, ma ripeto tutte le votazioni sono commentabili, ma soggettive.
Valutazione HK:
- In chiave di violino (3 Punti):
E' un'immagine LK molto ben fatta: i binachi la fanno da assoltua padrona e il resto è assolutamente nitido e ben definito. Gli elementi sono
molto ben distribuiti nell'immagine e la staticità della matita si equilibria con la dinamicità delle linee del pentagramma. Molto interessante
l'accostamento della matita con la tastiera del pianoforte al pentagramma con note.
- Vediamoci chiaro (2 Punti)
E' una foto impeccabile, low key perfetta e estremamente definita. L'unica cosa che IO cambierei è il ritaglio dell'immagine: le spalle, se pur
abbozzate le avrei eliminate. mi piace molto il gioco degli sguardi e le pose date ai 2 soggetti: non è un semplice ritratto, ma un grandissimo gioco
di sguardi.
- Sulla 'spiaggia' di Passo Lanciano... (1 Punti):
mi piace molto l'idea degi giochi da spiaggia colorati e ben definiti su uno sfondo appena abbozzato e chiaramente sovraesposto. Bella sempre l'idea
di non centrare mai il soggetto principale.

Valutazione LK:
- Pericoli nell'ombra (3 Punti)
mi piace l'idea del caimano/coccodrillo/alligatore o qualsiasi cosa sia nascosta nell'ombra. molto bella suggestiva e... inquietante.
Non è chiaro di cosa si tratti ma una cosa è certa: stare alla larga.
- Start the Game (2 Punti)
E' una LK impeccabile. Le lettere del joystick sono molto nitide e spiccano decisamente sullo sfondo nero. Anche il soggetto è paesemente
presente nell'immagine mi ci è voluto un attimo per capire di cosa si trattasse: non sono un gran giocatore...
- Non ci vedo chiaro (1 Punto)
Michele è indubbiamente il guru delle luci e dei giochi d'ombra. Onestamente mi è piaciuta più come HK.

Miglio Titolo:
L'ora umana

Immagini non votate:
Dillo con un fiore: non l'ho votata perchè mi son finiti i crediti... è veramente bella, e come Michele è il guru delle luci tu sei il guru dello sfocato.
Nulla da criticare.
Dall'alto dei cieli: purgtroppo il soggetto principale, sfuma troppo sullo sfondo e ciò non lo rende molto definito e nitido.
Dentro un turbine:
E' la foto che tra tutte preferisco e sinceramente ne ho fata una identica io (eravamo insieme:)). Non l'ho votata per una unica
ragione: non è una HK. Per fugare ogni dubbio tirate fuori l'istogramma e vedete dove tende. Facendo della post produzione sarebbe potuto
venir fuori davvero un bello scatto. Ovviamente non me ne voglia Lorenzo, lo so quanto si è impegnato e lui lo sa bene quanto lo apprezzi.
L'ora umana:
Questa è una HK, l'unico difetto è il taglio della foto, penso che ci siano troppi elementi di disturbo nell'immagine. Rispondo in favore di Lorenzo
perchè non LK: si tratta di un soggetto chiaro, con una luce naturale molto forte ed uno sfondo non modificabile, tecnicamente la vedo
molto dura renderla LK...
Le LK di Giorgia e Lorenzo mi sembrano troppo sottoesposte: non vedo un soggetto nitido e ben esposto, purtroppo il soggetto si confonde
troppo con il buio dell'immagine rendendo tutto poco comprensibile (credetemi per alcune ho dovuto inclinare il PC perchè non capivo davvero
cosa ci fosse nell'immagine).
Ma quali compiti, se in mente ho te!:
Molto bella l'idea e nulla da ridire che sia una HK Smile Nesun punto semplicemente perchè ho preferito altro.

Ultimo breve commento per la mia ἐνέργεια:
è un po' il tema della produzione e del controllo dell'energia (energheia appunto), palesata dalle fiamme e scintille ccontrollate tra le mani,
se vuoi un pensiero che va dalla mitologia greca a Dragonball Smile Ho voluto pubbilcare anche questa foto per l'impatto che mi suscitava, mi
piacevano i colori a contrasto con lo sfondo nero e la curiosità che mi suscitava, non spiegandola penso che non sia di semplice intuizione.

Scusate se ho fatto errori ma ho scritto velocemente e non tempo per rileggere
Ciao

Ozne

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 23.03.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.