FotoAmatoriale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giorgia: votazioni, commenti e riflessioni

4 partecipanti

Andare in basso

Giorgia: votazioni, commenti e riflessioni Empty Giorgia: votazioni, commenti e riflessioni

Messaggio Da GiorgiaNikon 12/4/2013, 10:59

Le mie votazioni sono le seguenti
HK: LK:
- Dentro un turbine LORENZO (3pt.) - Pericoli nell’ombra EMANUELE (3pt.)
- Dillo con un fiore EMANUELE (2pt.) - Thedarksideofthemask VINCENZO(2pt.)
- Vediamoci chiaro MICHELE (1pt.) - Prospettive dal Basso LORENZO (1pt.)
Titolo migliore: “Vediamoci chiaro” MICHELE

Commenti alle mie foto selezionate HK
- Dentro un turbine LORENZO (3pt.)
Tecnicamente non impeccabile, ma ho apprezzato molto il dinamismo dello scatto. Sebbene tanta architettura, non provavo angoscia ma passione perché tutto quel turbinio mi portava a fissare l’attenzione sui due soggetti che si stagliavano sull’orizzonte. L’idea di due innamorati al centro di un vortice si cala bene nell’idea di amore, tipico di una high key. L’ambito medievaleggiante mi ha riportato a Paolo e Francesca nel girone dei lussuriosi.
- Dillo con un fiore EMANUELE (2pt.)
Tecnicamente impeccabile, ma un po’ meno comunicativo per conquistarsi il primo posto. Lo scatto di un fiore è molto suggestivo, l’immagine è eterea, mi dà un senso di pace e freschezza, perfettamente calato nell’idea di high key. Varie sfumature di bianco con un elemento in primo piano scuro ma non uniforme: molto spontanea e realistica come immagine per questo ha catturato la mia attenzione. Mi è piaciuto anche come inquadrata un po’ dal basso.
- Vediamoci chiaro MICHELE (1pt.)
Sebbene riprodotta in un set (così sembra) appare molto spontaneo il gioco di sguardi e di contrasto fra lui e lei. Forse troppi elementi scuri nei capelli e nelle maglie. Il bianco risalta e brilla rendendo l’immagine “corposa” e l'amore diventa palpabile. Complimenti high key a segno!
Commenti alle mie foto selezionate LK:
- Pericoli nell’ombra EMANUELE (3pt.)
Un occhio giallo e un po’ di lucido qua e là…vedo il coccodrillo inghiottito dal buio della palude in cui gira rabbioso e circospetto, pronto all’attacco della preda. L’immagine risponde bene all’idea di LK perché trasmette il pericolo in agguato con pochi elementi inquadrati. L’occhio catalizza l’attenzione ed è elemento sufficiente a far tremare!
- The dark side of the mask VINCENZO (2pt.)
A me piacciono meno le immagini “create”, prediligo la spontaneità di uno scatto o cmq che sembri tale (vedi la precedente Pericoli nell’ombra sebbene creata sul set, penso, sembra cmq molto realistica). Apprezzo tuttavia la potenza drammatica di questo scatto dal forte impatto emotivo. Trasmette in chiave shakespeariana la suggestione del teatro dei suoi drammi in scena e dei suoi interrogativi dietro le quinte.
- Prospettive dal Basso LORENZO (1pt.)
Prevalenza toni scuri, cornice nera in cui sono immersi due archi visti dal basso. Prospettiva angosciante e struggente dettata dagli unici particolari in luce che essendo in alto danno l’idea di esser schiacciati dal peso degli eventi che cambiano e dei pilastri che rimangono. Effetto in pieno stile LK, unico appunto troppo abbassati i toni permettono di vedere i fari senza fascio di luce, camuffando così ciò che di realistico è stato inquadrato. Mi piacciono meno gli altri elementi in scena ai lati,io li avrei eliminati lasciando spazio solo agli archi,però devo ammettere che mi trasmettono la sensazione di esser circondata e senza via di fuga!

Commenti a foto da me non votate:
Quanto alle foto da me non votate sono state scartate unicamente perché ho cercato di concentrare l’attenzione primariamente sul soggetto e quindi sul senso da dare alla foto e solo successivamente alla tecnica cmq importante nella resa.
La foto di Emanuele-nell’alto dei cieli, in tutta sincerità non l’ho granché capita, mi è sembrata troppo statica, non mi trasmette una sensazione eterea una statua di gesso e tecnicamente troppo schiarita che anche i lineamenti risultano spezzati e frastagliati, anziché impalpabili.
La foto di Vincenzo-immobili nella nebbia mi ha molto colpito, ma condivido la critica di Emanuele aggiungendo che non ho riscontrato quel senso di gioia di pace e serenità che una foto in high key dovrebbe trasmettermi, anzi mi trametteva angoscia.
Stesso motivo di scarto della foto in high key di Lorenzo-l’ora umana, condivido opinione che LK sarebbe stata perfetta!
L’altra foto di Vincenzo- la bellezza delle macchie, gioiosa e tecnicamente molto elevata tuttavia non mi comunicava granché “la macchia”, molta spensieratezza certamente, ma niente più di questo. Troppo fittizia come situazione, artefatta più che irreale ed immaginaria. Così come valuterei energheia, non riesco neanche bene a capire di cosa si tratta, magari se l’autore dello scatto lo spiegasse forse ci arriverei anch’io che ho trovato difficoltà a capire che succede nell’immagine (sorry!).
Sempre per lo stesso motivo di troppa “finzione scenica” non ho apprezzato Michele-chiave di violino, tecnicamente simpatico il gioco di prospettive la matita poggiata su un altro piano, ma oltre questo non riesco a vederci altro, perché quando lo scatto è costruito mi sembra che l’autore sia condizionato, un po’ troppo vincolato dall’esprimere se stesso.
Passando alle lowkey, start game di Emanuele era carina, immagine accattivante colori accesi e stimolanti, ma è il joystick che secondo me fa perdere la carica di lowkey alla foto, non mi sembra un soggetto ideale e poi lo scatto è simile a pericoli nell’ombra, replicata stessa modalità.
La foto di lorenzo-aspettarti non è male anzi, ma troppi elementi in campo mi distraggono dallo scorgere l’attesa e il melodramma della scena. Il cocktail, la mano, il cellulare, lo sguardo al cellulare e lo sfondo, concentrare lo scatto su meno elementi secondo il mio punto di vista avrebbe arricchito di carica emotiva lo scatto, rendendo meglio il senso angoscioso e tormentato dell’attesa, che invece sembra così abbastanza serena, perdendoci in low key.
Lo scatto unico di Michele in LowKey non mi è piaciuto perché replica un'immagine che la mia mente ha già catalogato in HighKey ed interpretato in quella chiave,quindi diventa un doppione. E cmq la preferivo in key per il senso che trasmette(vedi commento sopra)

Commenti conclusivi ed interpretativi dei miei scatti
Quanto alla mancata votazione delle foto mie e di Lorenzo da parte di Emanuele, (il che ovviamente non comporta alcun problema da parte mia, mi può solo dispiacere non siano apprezzate come penso accade per ogni partecipante non votato) ritengo che ci sia a monte un diverso approccio allo scatto in HK e LK, nel senso che mi sembra che io e Lorenzo abbiamo trovato più stimolante andare alla ricerca di situazioni piuttosto che determinarle noi. Immagino che scattare fuori o sul set fotografico abbia ciascuno la propria difficoltà però è vero anche che ognuno di noi possa trovar più interessante l’una o l’altra via.
Io personalmente trovavo più difficile scattare fuori per questo non ho scelto situazione-set, devi esser abile a beccar una serie di coincidenze, il soggetto che un serto significato e le condizioni ambientali che ti permettano di riprodurre in hk/lk. Non so Lorenzo ma io forse mi son ispirata di più a scattare come quel fotografo di cui ci avete allegato il link, bravissimo e comunicativo a mille perché è andato a cercarsi delle immagini irripetibili. Ecco nel set l’immagine può esser replicata,forse per questo a me sembra abbia meno eccezionalità.
Quanto alle mie foto mi piaceva particolarmente quella delle tartarughe, sembravano dei Replicanti in arrivo, tutti ammassati e ogni testa che spuntava fuori aveva ciascuna una direzione diversa, mi sembrava molto dinamica sebbene la tartaruga è invece alquanto statica,no? E’ risultato interessante trovare la fonte di luce nel riflesso dato dallo specchio d’acqua. Il laghetto delle amabili tartarughe di sera si trasformava in una pericolosa laguna perché l’acqua limpida con quella luce diventava liquame nero e le dolci tartarughe pericolosi mutanti all’attacco contro gli umani. Come nei migliori film americani si sente alla radio una voce disturbata di s.o.s.: HELP!THEY’RE COMING TO GET US!
Nell’altra mia foto ho scovato un momento di buio di un paesino in cui beccare un soggetto esattamente sulla linea di fuga dell’immagine, per questo lo spettatore deve salire le scale per poter incontrare l’uomo-nero che rappresenta l’ignoto. La fatica delle scale, l’immagine stretta e lunga, la luce gialla e fioca, i palazzi storti nell’inquadratura tutto, a parer mio, gioca a favore della LK quanto ad angoscia e paura dell’ignoto sopra la mia vista.
E’ ovvio che queste situazioni non potranno mai avere lo stesso buio di un set fotografico e renderlo in postproduzione significherebbe alterare lo scatto e a me personalmente non piace. In ogni caso siccome è bello sperimentare l’una o l’altra via mi dispiace ad esempio che Emanuele abbia apprezzato solo una di queste.
Nella mia foto “Maqualicompitiseinmentehote, ho beccato una scritta tenera sul muro mentre passava un ragazzo uscito da scuola (si vede dal cartello in alto). A me sembrava fosse il fumetto di quello che lui davvero stesse pensando in quel momento:Buon San Valentino Pasticcina. L’amore e la giovinezza sono alcuni dei motivi tipici di high key.
L’altra mia foto “sulla spiaggia di passo lanciano” aveva il paradosso degli “attrezzi” di gioco prettamente da spiaggia utilizzati invece sulla neve, diventano così assai ridicoli i castelli di “neve” in primo piano. Ho scelto quella esposizione perché una foto in high key non deve presentare molte ombre dei soggetti. Visto che solitamente si predilige il bianco/nero, mi è piaciuto molto riprodurre l’immagine a colori brillanti che si sviluppano per piccoli tratti evidenziando i dettagli dei giochi riescono a far decifrare l’oggetto che con tutto quel bianco non si distinguerebbe e brillante nella neve, bianco brillante tipico della high key, coma le gioia e divertimento che qui si riscontra ovviamente nei giochi dei bambini sulla “spiaggia”…

GiorgiaNikon

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 42
Località : Trani-Puglia

Torna in alto Andare in basso

Giorgia: votazioni, commenti e riflessioni Empty Re: Giorgia: votazioni, commenti e riflessioni

Messaggio Da Ozne 12/4/2013, 11:53

Ciao Giorgia,
ho letto il tuo commento (credici ce ne ho messo di tempop Wink ) e da quanto hai scritto devo chiedere scusa... Ho fatto un grosso buco nell'acqua.
Avevo voluto proporre un tema tecnico per metterci alla prova e ampliare le nostre conoscenze, chissa' magari nel futuro per realizzare un bello scatto
a qualcuno potrebbe venir in mente: perche' non rendo l'immagine lK o hk? Da quanto ho visto nella votazione, tu hai votato in base a quello che ti ispiravano le singole immagini, trascurando apertamente il dettaglio tecnico: ecco il fallimento pieno del mio intento (n.b. non sto dicendo che nessuna foto tua o di Lorenzo mi piaccia). Dico questo perche' a me piacerebbe proseguire con i contest, perche' mi ha spronato tantissimo nell'uso della macchinetta fotografica e sinceramente perche' inizia ad essere una gran bella passione, ma a tal punto direi che i temi tecnici siano (almeno temporaneamente e con mio dispiacere) da abolire. Che ne pensi? Anzi riportaci i tuoi commenti e proposte: pensavamo nella prossima edizione di proporre un reportage in piu' scatti sulla propria citta'.
Non capisco un'altra cosa: cosa ti fa pensare che le statue avrebbero dovuto comunicare pace e serenita'? Per me e' tutto il contrario: la nebbia (che in realta' non c'era...Wink ) e' da sempre sintomo di incertezza nel non comprendere la realta', a me da' un certo senso di incertezza e di inquetidine, rafforzato dal fatto che le statue son poste di spalle rivolte verso un nulla. Rispondendo anche ad Ema, ho voluto dare quel taglio perche' a mio parere una diagonale che attraversa l'intera foto l'avrebbe resa piu' statica (ma potrei sbagliarmi). Anzi proporrei un out of contest: prendiamo l'originale, ritagliamola e confrontiamole: potrebbe essere un buon esercizio per comprendere la forza delle diagonali.
Appena possibile inserisco anche la mia classifica.
p.s. ovviamente tutto senza attacchi e senza offese, ma mi piacerebbe (ovviamente condiviso anche con Ema) avere dei feedback e una collaborazione attiva per poter migliorare il tutto e i confronti, soprattutto con chi la pensa in maniera diversa, non possono essere che costruttivi.

Ciao
Enzo

Ozne

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 23.03.13

Torna in alto Andare in basso

Giorgia: votazioni, commenti e riflessioni Empty Re: Giorgia: votazioni, commenti e riflessioni

Messaggio Da Admin 12/4/2013, 12:04

Se posso permettermi, e' questo che mi piu' mi piace del contest!
Il confronto in maniera costruttiva. Vincenzo ha spinto molto per questo tipo di contest nonostante entrambi sapevamo le difficolta' alla fine, in un certo senso anche giustamente, e' emerso che la tecnica passa "quasi sempre" in secondo piano rispetto alla vera e propria energia della foto.
Capisco entrambi i punti di vista, dove da una parte si cerca la sensazione, l'emozione (Giorgia) e dall'altra (Vincenzo) la tecnica, la precisione e le modalita' di scatto. Ognuno di noi ha scattato interpretando e cercando di seguire ovviamente una linea propria, con sua interpretazione.

Da questo si vede che Giorgia ha semplicemente cercato di riprodurre HK e LK in situazioni reali dove l'unica luce che poteva avere era quella naturale come d'altronde ha fatto anche Lorenzo, al contrario io, vincenzo e michele ci siamo dedicati piu' sul piano tecnico.

Comunque risulta importante questo confronto di opinioni in modo da crescere e perche' no ampliare gli orizzonti in entrambe le direzioni!

Faccio solo un piccolo reminder, se avete temi o consigli da suggerire fatelo! si e' creata una sezione apposta per fare questo tipo di considerazioni! Ovviamente poi la decisione finale spetta a me e Vincenzo essendo gli amministratori ma avere un riscontro o idee che vengono da tutti puo' sempre aiutare a crescere! quindi mi aspetto anche proposte sui temi da proporre!

Grazie ancora a tutti per la collaborazione che state dando mettendovi in gioco!

Saluti
Emanuele

Admin
Admin

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 35
Località : Milano

https://fotoamatoriale.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Giorgia: votazioni, commenti e riflessioni Empty Re: Giorgia: votazioni, commenti e riflessioni

Messaggio Da GiorgiaNikon 12/4/2013, 18:10

Condivido anch io il pensiero di ema cioè che questo è il bello del contest del confronto su tutta la linea. Mi dispiace se non sono riuscita a spiegarmi nel,intento nonostante il fiume di parole. Non ho mai detto o messo la tecnica in secondo piano, mi sembra di averla cmq premiata ho cercato di far capire che sono andata alla ricerca del contenuto delle foto per non limitarmi a fare una valutazione di puro tecnicismo. Nei link che ci avete indicato ho cercato di studiare a fondo prima di scattare e si precisava sempre che hk e lk non sono semplicemente foto sovra o sotto esposte ma finalizzate a comunicare gioia spensieratezza tenerezza l,una e inquietudine lussuria lusso ecc l,altra. Pertanto nella,effettusare le mie votazioni ho badato anche a questo dato non meno importante della tecnica da come ho studidato. Pertanto, rispondo a Vincenzo, la sua immobili nella nebbia non comunicando gioia spensieratezz o cose del genere ma inquietudine sebbene molto interessante usciva fuori tema high key,a mio modesto parere,o meglio in base a quello che credo di aver capito consiste questa chiave. Non condivido il parere di Vincenzo non penso sia da buttare questo contest ci ha permesso di capire approfondire e confrontarci come sempre. Io ripeto mi suon rifatta molto alle foto di quel fotografo bravissimo indicato da voi, e ho provato anche io ripeto cercare "in esterno" elementi da poter interpretare in queste chiavi. E cmq in generale anche in una foto sul set io cerco un significato un senso che l,autore vuole esprimere altrimenti non mi colpisce una foto bella in sé e per sé nel caso in cui non ha niente da dire. Spero di aver fatto comprendere ora i miei criteri di selezione e gusto. E spero cmq che se anche non avete votato le mie foto perché meno tecniche delle vostre cmq non piaciute per qualche motivo vi abbiano cmq suscitato un qualcosa nel vederle.

GiorgiaNikon

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 42
Località : Trani-Puglia

Torna in alto Andare in basso

Giorgia: votazioni, commenti e riflessioni Empty Re: Giorgia: votazioni, commenti e riflessioni

Messaggio Da GiorgiaNikon 12/4/2013, 18:15

Cmq io ho cercato di scattare rispettando criteri di tempo e diaframma tipici di hk e lk perciò spero si possa cogliere una base di tecnica anche nei miei lavori. Anche l,inquadratura e l,iso ho accuratamente studiato prima di scattare oltre al tema che più si addiceva. Insomma peccato questo studio da come parlate capisco non si veda. Buona serata a voi

GiorgiaNikon

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 42
Località : Trani-Puglia

Torna in alto Andare in basso

Giorgia: votazioni, commenti e riflessioni Empty Re: Giorgia: votazioni, commenti e riflessioni

Messaggio Da mmessina 12/4/2013, 19:18

Ciao ragazzi, faccio il mio primo dei tanti RAPIDISSIMI commenti perchè sarò sempre a corto di tempo! Domani o domenica però scrivo un pò di più, prometto.
E' sempre utile sapere che alla fine uno spettatore sceglie sempre una bella fotografia pur non capendo nulla di tecnica o composizione. La sceglie semplicemente perchè gli comunica qualcosa, se poi quel qualcosa viene espresso con una tecnica particolare tanto meglio per la soddisfazione professionale del fotografo eheh!
Comunque volevo solo velocemente tendere a precisare una cosa, LK e HK non significano in realtà sovra o sottoesporre. C'è una parte di sovra o sotto esposizione si, ma generalmente si compone in questo modo: il soggetto principale deve essere di poco (circa uno stop, più o meno naturalmente) sovra per HK o sottoesposto per LK mentre è tutto il resto della foto che deve essere marcatamente sovra/sottoesposta, anche 3 o più stop. Ovviamente dal'istogramma finale si vedrà il grafico spostato più verso destra o verso sinistra ma il soggetto principale (a meno che il fotografo non voglia ovviamente fare altro) io tendo a dargli una "quasi" giusta esposizione.
A presto con i miei votoli!
jocolor

mmessina

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.04.13

Torna in alto Andare in basso

Giorgia: votazioni, commenti e riflessioni Empty Re: Giorgia: votazioni, commenti e riflessioni

Messaggio Da mmessina 12/4/2013, 19:22

O cavolo, aspettate, rileggendo non vorrei che fosse stato interpretato male il mio messaggio!!! Non intendevo mica che non capite nulla di tecnica o composizione eheh! Ma assolutamente, ho scritto un pò male, intendevo dire che persone estrane ai contest o estranee alla fotografia sono attratte da belle foto pur non essendo a conoscenza di ciò che sta dietro a questa foto. Era per dire che LA FOTO BELLA...E' BELLA A PRESCINDERE ahahah!
jocolor

mmessina

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.04.13

Torna in alto Andare in basso

Giorgia: votazioni, commenti e riflessioni Empty Re: Giorgia: votazioni, commenti e riflessioni

Messaggio Da Ozne 13/4/2013, 09:44

Ciao Giorgia,
voglio solo puntualizzare che non era una critica alla valutazione che hai dato alle foto, che per quanto possa essere o meno condivisa è assolutamente soggettiva e non criticabile (considera che le mie foto non sono andate del tutto male, anzi...). Quello che mi ha spinto a commentare sono state le tua espressioni:
Tecnicamente non impeccabile, ma...
...ho cercato di concentrare l’attenzione primariamente sul soggetto e quindi sul senso da dare alla foto e solo successivamente alla tecnica...

Temevo che lo sforzo che ognuno aveva fatto per realizzare delle immagini, con un tipo di tecnica che, almeno per le mie capacità, è tuttaltro che banale, non fosse stato completamente considerato. Ma direi che lo hai chiarito nel tuo commento e ciò mi rincuora, vedendo che non solo hai scattato, ma anzi ti
sei documentata e hai studiato l'argomento: allora nulla è stato inutile e sono contento che possa aver ampliato il bagaglio di conoscenze.

Quanto riporti su quello che una fotografia debba esprimere io la vedo come un bel tema di discussione.
Ovviamente essendo le high key a prevalenza bianchi e le low key a prevalenza nere, sono più adatte ad esprire determinate sensazioni. Io la vedo allo stesso modo di uno scatto a colori: ad esempio i colori caldi di certo non si prestano molto a immagini che trasmettono quiete e serenità, ma ci sono degli scatti a colori caldi che magnificamente trasmettono tali sensazioni.
Un ultimo appunto a quanto scrive michele: una foto è belle è bella a prescindere, se vuoi trasporlo: non è belle ciò che è bello ma e bello ciò che piace, ma quello che non si dice è: A CHI? Ovviamente la fotografia, come qualsiasi forma d'arte (di certo non siamo degli artisti, ma come la devo classificare, cone scienza???) è del tutto soggettiva, quindi non è detto che i miei gusti siano uguali a quelli di una qualsiasi altra persona. Il punto è che dandoci un tema (di soggetto o tecnico) si dovrebbe volutamente forzare la mano verso tale tema (sarebbe inutile se no darci dei vincoli, non trovate?). Io ho valutato il tema come fortemente stringente più che una generica
linea guida da seguire. Voi come la vedete?
Ovviamente mi piace innescare discussioni e dibattiti e anche essere criticato e giudicato, è solo per questo che lo faccio. Se vorrei solo fare delle foto senza sapere gli altri cosa ne pensano
e se piaciono o no, che senso avrebbe per me il contest Smile?

Ozne

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 23.03.13

Torna in alto Andare in basso

Giorgia: votazioni, commenti e riflessioni Empty Re: Giorgia: votazioni, commenti e riflessioni

Messaggio Da GiorgiaNikon 14/4/2013, 20:52

Si Vincenzo, penso che la scelta del soggetto nelle hk e lk faccia parte della tecnica che le caratterizza infatti mi son sforzata di scattare rispettando tutti i criteri. La foto di Lorenzo che ho fatto vincere nelle hk ho premesso appunto che non fosse impeccabile dal punto di vista prettamente tecnico perché anch'io ritengo non prevalgano in modo assoluto i bianchi pertanto non ho utilizzato criteri personali ma quelli di tutti. La valutazione invece é personale perché quello che ti colpisce in uno scatto sarà sempre soggettivo anche nel momento in cui valuti la tecnica fra i criteri primari,a parità di tecnica ad esempio cmq scegli ciò che ti suscita qualcosa. Ho trovato anch'io molto difficile e alquanto vincolante scattare con questi stili tecnici,però è proprio x questo che mi è piaciuta anche questa sfida. E infatti esprimere quello che volevo insomma essere comunicativa quando hai dei limiti nello scatto non è stato per niente facile! Mi piace il parere che hai dato sul senso dei colori vividi o meno e il senso che attribuisce ci penserò nei prossimi scatti perché trovo interessante. Mi dispiace invece Lorenzo si annoi a leggere gli scritti lunghi,io mi diverto e condivido il pensiero che se non ci fosse questo nel contest che senso avrebbe caricar foto? Potrei continuare a scattare per conto mio. Lo ringrazio cmq per aver votato le mie foto ma ancor di più e sopratutto per aver detto che quando le ha viste gli hanno suscitato delle sensazioni,che bello e vai!Adesso ovviamente sarei curiosa di capire cosa...

GiorgiaNikon

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 42
Località : Trani-Puglia

Torna in alto Andare in basso

Giorgia: votazioni, commenti e riflessioni Empty Re: Giorgia: votazioni, commenti e riflessioni

Messaggio Da Admin 14/4/2013, 21:37

Prima cosa da dire é che domani mattina metterò la classifica delle foto..

Detto questo vorrei esprimere due parole su quanto letto tra votazioni e commenti vari.
Trovo STUPENDO questo punto di vista differente tra i partecipanti. A mio avviso questa é la benedizione e la croce stessa di questo tipo di sfide/contest. Questo può veramente portare a crescere fotograficamente e magari aiutarci ad avvicinarci ad ulteriori punti di vista. Il contest ricordo é nato proprio per questo per valutare e imparare dando sfogo ad una passione quale la fotografia!

Quello che mi chiedo é quanto un contest del genere abbia effettivamente allontanato o avvicinato i partecipanti alle prossime sfide...

Cioè il contest appena chiuso vi ha suscitato l'idea di mollare tutto? Spero ovviamente di no!

È importante che si cerchi di aumentare come numero e non diminuire!
Questo il mio unico timore! Come detto vi vorrei rendere partecipi delle scelte x andare avanti quindi invito TUTTI a dare un consiglio sul tema del prossimo contest! E una volta consigliato tutti si andrà alle votazioni!
Un saluto ema

Admin
Admin

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 35
Località : Milano

https://fotoamatoriale.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Giorgia: votazioni, commenti e riflessioni Empty Re: Giorgia: votazioni, commenti e riflessioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.