FotoAmatoriale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Emanuele - Votazioni

Andare in basso

Emanuele - Votazioni Empty Emanuele - Votazioni

Messaggio Da Admin 12/4/2013, 07:09

Buongiorno a tutti

come ormai ogni mese da 3 mesi a questa parte arriva l'ingrato compito di dover dare dei voti ai lavori altrui, e credo che non ci sia compito piu' arduo!

Cosa positiva e' da segnalare l'ottimo ingresso nel contest di Michele che dara' sicuramente manforte ad un gruppo che a mio avviso si rafforza e cresce!

Detto questo ripropongo i miei piu' vivi complimenti a tutti per l'impegno messo in gioco!

Per il Low Key
1) The dark side of the mask - Vincenzo [3 pt]
2) ἐνέργεια - Vincenzo [2 pt]
3) Non ci vedo chiaro - Michele [1 pt]

Per l'High Key
1) In chiave di violino - Michele [3 pt]
2) La bellezza delle macchie - Vincenzo [2 pt]
3) Immobili nella nebbia - Vincenzo [1 pt]

Titolo :
The dark side of the mask - Vincenzo


Considerazione :
Mi permetto di esprimere qualche considerazione riguardo le foto votate e non ovviamente sottolineo che e' semplicemente un mio pensiero.

Partiamo da quello che a me ha suscitato piu' difficoltà l'High Key.
Non posso che fare i miei piu' vivi complimenti a Michele per il lavoro svolto con il "povero" set da lui messo in piedi! Davvero una meraviglia, direi quasi impeccabile!

La bellezza delle macchie di Vincenzo altra foto ben realizzata (ero presente quando l'ha scattata) soprattutto in poco tempo quindi un doppio bravo per saper rigirare una situazione inizialmente non favorevole a suo vantaggio.

Immobili nella nebbia altra foto ben eseguita ma forse avrei tagliato un pelo nella parte a sinistra in modo da creare una diagonale perfetta su tutto il frame della foto, e' l'unica pecca che mi viene in mente!

Non me ne vogliano Lorenzo e Giorgia se non ho fatto rientrare nella votazione le loro foto ma penso che gli ottimi lavori dei due canonisti abbiano colpito nel segno, anche se alcune vostre foto a mio avviso non sono rimaste inosservate.

L'ora umana di Lorenzo bella foto che da anche un certo senso di angoscia come se avessimo una scadenza (questo e' quello che percepisco) quindi mi chiedo se non sarebbe stata piu' azzeccata in Low key? considerazione personale da prendere con le pinze ovviamente!

Sulla 'spiaggia' di Passo Lanciano Bella foto, a me garbano sempre un sacco le foto in high key con il soggetto a colori! Forse pero' si e' esagerato con la sovraesposizione! un pelo meno bianca avrebbe dato ancora quel tocco in piu'!


I Low Key invece mi soffermo specialmente su i lavori svolti sempre da Lorenzo e Giorgia.
In questo tipo di tecnica la difficolta' sta proprio nel riuscire ad esporre perfettamente il soggetto facendolo poi sparire nell'ombra che si confonde con lo sfondo nero... quello che ho potuto notare dalle vostre foto e' la totale omogeneita' di sotto esposizione senza dare quel tocco di luce sul reale soggeto! Peccato perche' a mio avviso le situazioni che avevate ritratto non erano male anzi!

Faccio un ultimissimo appunto alla foto ἐνέργεια di Vincenzo, se chiudevi un pelo di piu' il diaframma secodo me la foto sarebbe stata piu' nitida ancora! comunque bravo! non ha vinto per un pelo ( tu sai perche' ahahhahahaahhaha)


Rinnovo i miei complimenti a tutti da chi ho votato a chi no e attendo le Vs votazioni con ansia!

Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Admin
Admin

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 35
Località : Milano

https://fotoamatoriale.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.