FotoAmatoriale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Emanuele Di Caccamo - Commenti

2 partecipanti

Andare in basso

Emanuele Di Caccamo - Commenti Empty Emanuele Di Caccamo - Commenti

Messaggio Da Admin 14/11/2013, 17:12

Ciao a tutti,

non mi metterò a fare un commento specializzato su le foto in maniera dettagliata dico in generale cosa mi ha convinto e cosa meno :

Partiamo dalla vincitrice :

- Giorgia : Reportage ben costruito, fatto bene e pensato ancora meglio. Delle foto che hai fatto quella che più mi è rimasta in testa è stata quella dell'attore che cerca la concentrazione appoggiato ad un muro, stupenda davvero! Unico neo troppo soffocata sotto.. avrei abbassato un pelo l'inquadratura in modo avere meno "aria" sopra la testa e più sotto per bilanciare e centrare tutto. Altro piccolissimo neo del reportage : La postproduzione, non so ma io se penso al teatro mi vengono in mente colori un pelo più sgarcianti o vivi, invece tutte le foto hanno un senso di retrò che boh in questo contesto non mi convince a pieno, poi magari era proprio l'effetto ricercato ma sono comunque considerazioni personali! non posso aggiungere altro se non brava per l'ottimo lavoro svolto.
Domanda : Scatti in Raw o Jpeg?


- Vincenzo : Io ho votato il tuo reportage anche se come ha fatto notare Giorgia, di reportage ha giusto qualche tratto.. Però non potevo restare indifferente nel fatto che hai provato a restare in tema con il Contest, con una tecnica di scatto per te comunque nuova o quasi. Hai creato un buon set di lavoro (che ti invito a mostrarci per imparare) e anche il lavoro sul pc per la PP mi sembra di buon livello. Lo still life è una tecnica difficilissima perchè ti serve padroneggiare benissimo la luce e soprattutto le ombre. Innanzi a questi sforzi posso dire che la foto più riuscita è sicuramente la prima a mio avviso, veramente veramente bella! Poi nonostante gli sforzi devo dire che comunque il tema "Rotture" non ti ha proprio agevolato troppo, ma comunque bravo!
Domanda : Scatti fatti su cavalletto o appoggio solido, o a mano libera?


Sono felice di vedere che come aveva fatto Giorgia, provando a scattare in Hkey qualche contest addietro, ci sia ancora la voglia di mettersi in gioco e sperimentare aspetti della fotografia che non si conoscono a fondo. Io attualmente lo sto facendo a livello di Post Produzione per mancanza di tempo a disposizione per scattare.

Detto questo rinnovo i miei complimenti a Todos!

Ciaooo
Emanuele

Admin
Admin

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 35
Località : Milano

https://fotoamatoriale.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Emanuele Di Caccamo - Commenti Empty Re: Emanuele Di Caccamo - Commenti

Messaggio Da Ozne 14/11/2013, 18:26

Ciao Ema,
Mano libera... ricordi? Il mio cavalletto è rotto e lo volevo inserire nel contest, ma non ho trovato il giusto scatto. E non è stato per nulla facile scattare con la poca luce che avevo in casa. Quando ho un attimo e sono al pc di casa pubblico il mio 'set', mi ha divertito molto scattare con quel bicchiere ed il vaso.
Cia

Ozne

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 23.03.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.