FotoAmatoriale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

votazione- GiorgiaNikon

2 partecipanti

Andare in basso

votazione- GiorgiaNikon  Empty votazione- GiorgiaNikon

Messaggio Da GiorgiaNikon 28/7/2013, 14:18

Salve a tutti procedo con mie votazioni e poi coi commenti: pro natura 1°emanuele-SPECCHIODEL PARADISO 2°michele-DUNE 3°vincenzo-UNO SGUARDO SULLA VALLATA
contro natura 1°vincenzo-LV VUOI COMPRARE UNA VOCALE? 2°emanuele-NON CI STIAMO PERDENDO QUALCOSA? 3°emanuele-LA LEGGE DEL PIÙ GRANDE miglior titolo: vincenzo-AGRICOLTURA ZERO EMISSIONS (memorie dei tempi andati) miglior reportage pro-contro VINCENZO
Ho scelto la foto di ema come vincitrice del podio pronatura perché anche se non mi ha colpito x l'originalità mi ha incantato la resa realistica di tutto quel paradiso terrestre! Complimenti suscitava emozioni davvero realistiche i colori i dettagli nel lago l'altra montagna speculare,scatto ben costruito. Mi complimento anche con Michele x le.dune fantastico lo stacco cromatico di due soli colori predominanti in cui scorgere due puntini e riconoscere la piccolezza umana di fronte alla natura...resto curiosa di sapere come cavolo l'hai fatta,o x meglio dire invidio la vacanza che presumo avrai fatto lì!! Last but not least vincenzo,davvero ragazzi sul pro natura lotta fra titani! Bellissimo il sovrapporsi di vari piani e sul primo lo sguardo caprino perplesso...in un certo senso anche divertente! Secondo me si chiede COSA CAVOLO CI FA STO.VINCENZO QUI IN MEZZO AI MIEI MONTI??ahahah scherzo,complimenti x esser riuscito a cogliere quell'attimo contemporaneam sapendo costruire con maestria lo sfondo sul retro. Aggiungo commento su restanti foto pro natura: la seconda di ema non mi ha granché colpito non riscontravo elemento di spicco che catturasse attenzione e forse anche tema già visto nell'altra foto...michele bello il.ruscello dal."tempo" lungo ma colori così troppo artificiosi che la foto perde completam di realismo,forse troppa post produzione? Lo scatto ha perso a mio modesto avviso quella "vis" realistica che l'avrebbe resa vincitrice. Vincenzo invece bravo x scelta color.seppia ed effetto rumore elevato perché rendono bene antichità del mestiere e della fatica....tuttavia nelle foto pro natura avrei preferito veder colori per evidenziarne positività a diacapito del contro natura dove avrei preferito bianco nero (vedi foto industria). Peccato x mancanza visi contadini le rughe e gli sguardi degli stessi avrebbo reso ancora più realisticalla fatica della terra e magari trasmesso quell'emozione in più.
FOTO CONTRO NATURA beh onestam tocca anche a me tirar orecchie a Michele perché alla fine senza Lorenzo ci tocca dover dare il.podio a 3 foto su4,in pratica ne scartandone solo una non c'è una vera e propria selezione. Mi complimento con ema x la.capacità di interpretazione del contro natura davvero originale,tuttavia proporre entrambe le foto con stesso soggetto fa perdere allo scatto la peculiare esclusività. Per lo stesso motivo premio Vincenzo come reportage foto perché il più completo e vario. Mi riservo solo un appunto su foto pale eoliche (che anche io amo fare con varie luci e.in movimento,sempre molto affascinanti) perché non mi sembra contro natura rappresentare l'energia eolica che invece essendo ecologica é a favore dell'ambiente non credi? Tuttavia apprezzo anche in questo caso l'originalità dell' interpretazione. Bravi ragazzi a mio.modestissimo parere state proponendo scatti sempre più intriganti e stimolanti intellettivamente,insomma non solo belli ma di spessore emotivo!




Ultima modifica di GiorgiaNikon il 28/7/2013, 15:37 - modificato 2 volte.

GiorgiaNikon

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 42
Località : Trani-Puglia

Torna in alto Andare in basso

votazione- GiorgiaNikon  Empty Re: votazione- GiorgiaNikon

Messaggio Da GiorgiaNikon 28/7/2013, 14:44

Miglior titolo quello di Vincenzo semplicemnte perché mi divertiva il senso molto affine al mio stile,ti pare?eheh...Basta vedere titolo mia foto sull' abusivismo edilizio in spiaggia...colgo occasione x spiegarla: il bimbo in primo piano con postura ad X sembrava voler ingenuamente provare a frenare avanzata dell' invasione umana ed edilizia sul mare...in stile supereroe! A mio parere non un grande scatto ma bella l'inquadratura dal mare dove mi stavo facendo il bagno!eheh Condivido con ema che migliore l'altra sull' incendio fatta in high key. Condivido anche la resa del mio lavoro più scadente rispetto alla precedente ma il lato positivo Ema è che se ti ho deluso evidentem sono riuscita a creare delle aspettative in te...ottimo no? Con altrettanta sincerità dico che invece quella del mare Onirici frangenti mi piace molto perché mi ipnotizza ed era proprio quelllo l'effetto voluto:creare con un solo elemento,il mare,fotografato frontalmente vari piani di visualizzazione solo con diversità l sfumature colore e messa a fuoco a riva e sfocatura sul retro,in modo da riuscire cmq a rendere oasi profondità di campo. Questo me lo devi riconoscere no? E cmq mi piaceva l'idea di trasmettere quel senso onirico delle onde del mare un po' MITICO un po' MISTICO...una sorta di Ulisse metafisico ti guida in un viaggio sempre molto soggettivo quando guardi intensamente il mare,ma sempre irripetibile. Due parole sulla mia seconda foto:mi sono divertita a provare l'effetto silouhette di cui Michele aveva aperto strada con suoi scatti...mi piaceva il connubio tra la genuinità del mare trasparente con quella di una bimba sinuosa nel suo avanzare mezzo busto in acqua...due purezze uguali ma contrastanti esteticam perché la bimba solo in sagoma nera mentre ilmare nella sua trasparenza...mi piace nello scatto seguire la via segnata sul mare dalla bimba quasi fosse passato un pesce e immaginare,chissà,che a differenza di quei due comuni mortali a destra sotto di il suo mezzo busto ci sia veramente il corpo di una Sirena...la trasparenza del mare segretamente non ce lo rivela!beh dopo tutto sto film ti sembra pro natura ema?scherzo un abbraccio e grazie x i commenti alle mie foto perché mi permettono di divertirmi a dilungarmi,come sempre,nei commenti...

GiorgiaNikon

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 42
Località : Trani-Puglia

Torna in alto Andare in basso

votazione- GiorgiaNikon  Empty Re: votazione- GiorgiaNikon

Messaggio Da mmessina 29/7/2013, 19:08

Ciao Giorgia, e lo so dovevo provare a trovare qualche foto contro natura ma per il tipo di viaggio che ho fatto mi sono più soffermato sulla natura eheh! Comunque trattasi di coast to coast negli usa. La foto delle dune di partenza ovviamente è stata ritagliata in modo da dare maggiore enfasi all'orizzontalità e quindi alla lunghezza del cammino delle persone. Non dovevano esserci altri elementi di disturbo. In pìù il cielo pulitissimo e azzurro intenso del Colorado ha fatto il resto.

mmessina

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.04.13

Torna in alto Andare in basso

votazione- GiorgiaNikon  Empty Re: votazione- GiorgiaNikon

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.