FotoAmatoriale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Linee Guida Contest Luglio 2013

2 partecipanti

Andare in basso

Linee Guida Contest Luglio 2013 Empty Linee Guida Contest Luglio 2013

Messaggio Da Ozne 17/6/2013, 18:45

Ciao a tutti,
temevate che non partisse alcun contest?
E invece no! E a gran sorpresa questo giro sono io ad annunciarlo...
Questa volta abbiamo voluto rendere il tutto ancora più dinamico, inserendo non uno ma ben 3 concorsi in gara.
Prima di andare avanti e spiegare in cosa consisterà un piccolo anticipo del tema da seguire: La Natura.
Ed ecco l'idea:
Ogni partecipante dovrà pubblicare 4 fotografie:
2 che illustrino un soggetto Pro Natura. Esempi potrebbero essere paesaggi incontaminati, panorami, animali nel loro habitat, chi più ne ha più ne metta.
2 che illustrino un soggetto Contro Natura: ad esempio tutto quanto ha a che fare con l'inquinamento, cementificazione o qualcosa che possa essere 'dannoso' per la natura.

Come vedete i temi lasciano molto spazio alla vostra più personale interpretazione.

I punteggi, come anticipato, si andranno a suddividere in 3 concorsi differenti:
1 Miglior fotografia Pro Natura
2 Miglior fotografia Contro Natura
3 Miglior reportage per la sequenza dei 4 scatti complessivi, che meglio descriva il divario tra i 2 filoni prescelti.

I punteggi da assegnare saranno i seguenti:
I partecipanti avranno disposizione 3 punteggi da distribuire per le foto Pro Natura (3, 2, 1 punto) da assegnare alle mmagini di un qualsiasi 
altro partecipante, eccetto che alle proprie.
Stessa cosa per le immagini Contro Natura, ognuno decreterà il proprio podio, votando le 3 immagini preferite omettendo le proprie.
In più ogni partecipante dovrà votare il reportage preferito (a scelta tra uno qualsiasi, eccetto che il proprio), a cui andrà ad assegnare 1 punto.

Torna anche il punto bonus per il titolo più originale. Ognuno dovrà indicare il titolo per i propri scatti e in fase di votazione ogni
partecipante dovrà assegnare il punto bonus al titolo che preferisce.

Il vincitore del miglior scatto Pro Natura e per il miglior scatto Contro Natura sarà decretato in base al punteggio. In caso di parità
varrà il sistema a podio (tipo la classifica delle Olimpiadi Smile), e a seguire chi avrà raggiunto il punteggio totale maggiore (ma tranquilli i conti li facciamo noi e non bariamo Wink)
Ricordo che riceverà un punto bonus chi raggiungerà la somma maggiore del titolo più votato, in caso di parimeriti non ci sono spareggi, ma più punti bonus.

Il vincitore del miglior report sarà chi avrà totalizzato il punteggio maggiore riguardo alla votazione dei report. In caso di parità il 
vincitore vien decretato con il sistema descritto di sopra.

Quindi riassumendo Smile
Ognuno dovrà selezionare 4 immagini: 2 Pro Natura 2 Contro Natura (please niente facili allusioni a questo secondo tema...Smile).

E' ammesso qualsiasi forma di post produzione che non alteri la natura stessa dell'immagine. Il ritaglio è accettato.

Tempistiche:
Periodo di scatto: 19 giugno - 22 luglio
Periodo di pubblicazione: 23 luglio - 25 luglio
Priodo di votazione: 26 luglio - 29 luglio.

P.s. io mi auguro che si uniscano nuovi contendenti, e rischio di averli spaventati con tutto questo papello. Tranquilli, le regole devon essere chiare per tutti 
e poi è molto più difficile a dirsi che a farsi. Comunque siamo tutti a disposizioni in caso di necessità. Volendo abbiamo anche una sezione dedicata. Una piccola
postilla, non c'è nulla in premio, se non la voglia di fotografare e migliorare, confrontandosi... e magari una birra, per chi accetta sempre la scommessa Smile

p.p.s. Perdonate il mio itaGLiano e se ho commesso degli orrori, ma ho scritto tutto in fretta e furia Smile

p.p.p.s.Ogni commento o critica è ben ammesso.

Che il gioco abbia Inizio
Lo staff (minchia se è figo firmarsi così)afro

Ozne

Torna in alto Andare in basso

Linee Guida Contest Luglio 2013 Empty Re: Linee Guida Contest Luglio 2013

Messaggio Da Admin 12/7/2013, 09:40

Visto che ogni commento è ben accetto,

direi che un ABBASSO AL CANONISTA ci sta tutto!

ps. non so come mai ma a me la parola CANON proprio non me la scrive in maniera normale... boh.....lol! lol! 

Admin
Admin

https://fotoamatoriale.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili