FotoAmatoriale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Linee guida Contest Marzo 2013

Andare in basso

Linee guida Contest Marzo 2013 Empty Linee guida Contest Marzo 2013

Messaggio Da Admin 8/4/2013, 07:20

Buongiorno a tutti!

Come ogni mese ecco le linee guida per rendere pubbliche e quindi partecipabili al contest le vostre immagini!

Prima delle direttive vorrei fare un piccolo appunto pero'.
Il contest di questo mese forse e' stato uno dei piu' difficili che siano mai stati proposti perche' andava ad intaccare una sfumatura della fotografia dove spesso e volentieri non basta la semplice luce naturale per rendere l'effetto del tema, ma bisognava agire anche con luci artificiali che non sempre sono di facile gestione.
Per questo motivo vorrei sinceramente fare un applauso a TUTTI i partecipanti che nonostante le difficoltà incontrate hanno portato a termine la
"missione". Bravi tutti davvero!

Detto questo ecco le linee guida per rendere pubbliche le vostre foto.

Il contest attuale a differenza dei precedenti propone 2 immagini scattate in Low Key e 2 immagini scattate in High Key.

Le 4 immagini non faranno parte dello stesso contest ma di 2 distinti, in modo da decretare un vincitore per il LK e uno per l'HK.

Ho creato sotto la sezione Contest uno spazio Pubblicazione foto Contest dove ogni utente dovrà creare un topic avente come titolo il Nome del partecipante e la sezione partecipante LK e HK.

All'interno del topic creato dovranno essere inserite le 2 immagini tramite il tasto di upload delle immagini.

Se scorrete con il mouse sui pulsanti in alto allo spazio di testo il tooltip che vi uscira' sara' "Hosting di una immagine". Se ci fossero problemi create un topic nella sezione Help e vedremo di risolvere nel piu' breve tempo possibile.

Ricordo che le immagine caricate dovranno contenere il titolo (che potra' generare un punto extra come la scorsa edizione) e i Dati Exif.

Inoltre preciso che in caso di parità di punteggio la regola per decidere il posizionamento e'

- i punteggi piu' alti avranno maggiore incidenza rispetto a punteggi piu' bassi da piu' utenti. (es. se la foto A ha ottenuto 3pt da un utente e 1 da un altro e la foto B ha ottenuto 2pt da un utente e 2 pt da un altro la foto A sara' considerata quella vincitrice per il numero di voti a 3 maggiore [nel caso fosse pari anche quello si passerebbe ai voi a 2 e cosi' via])
- i punti presi da concorsi paralleli, tipo quello del titolo, avranno un peso minore in caso di parità
- in caso di tutti i punteggi pari sia come totale che come split di votazioni allora si andra' a vedere il totale dei punteggi presi nelle altre foto utente proposte e in caso di parita' anche in questo caso si ripete il punto uno verificando il numero di voti a 3, a 2 e cosi' via.


Ricordo che lo spirito del contest e' fatto per mantenere viva una passione come quella fotografica e perche' no, imparare anche qualcosa, quindi sarebbe fondamentale mantenere viva questa pagina facendo magari partecipare piu' utenti possibile (invitate ragazzi/e!) e scrivendo domande o anche confrontarsi a piu' non posso tra di noi, anche con foto non facenti parte del concorso. In tal proposito mi permetto un piccolo Off Topic pubblicizzando la sessione Foto Out of Contest per potersi confrontare tra di noi!

Beh penso di aver detto proprio tutto ora e non mi rimane che rimandarVi alle vostre pubblicazioni e sperare che il lavoro svolto sia stato gradito.


Le votazioni dovranno essere fatte nella sezione creata Votazioni Contest Marzo 2013 seguendo le seguenti linee guida :
- Creare un topic con il proprio nome come titolo e nel testo indicare le 3 foto migliori per l'HK, il LK e il titolo migliore (per il titolo ricordo che la votazione e' singola, quindi un solo voto)! Se riscontrate dei dubbi o dei problemi indicatelo nella sezione Help


Grazie a tutti della cortese attenzione

Un saluto
Lo staff


Ultima modifica di Admin il 9/4/2013, 07:53 - modificato 1 volta. (Motivazione : Dimenticanza regole di Votazione)

Admin
Admin

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 35
Località : Milano

https://fotoamatoriale.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.