FotoAmatoriale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Michele Messina - Votazioni

2 partecipanti

Andare in basso

Michele Messina - Votazioni Empty Michele Messina - Votazioni

Messaggio Da mmessina 13/4/2013, 13:54

Ffff che fatica le votazioni, anche perchè avrei un sacco di cose da dire ma sono tropo approssimativo per farlo!

Allora, per le HK

1°) Dillo con un fiore
E' il tipo di foto che piace a me, del tutto decontestualizzato e relativamente astratta. Cosa più importante per il tema è un'ottima HK.
Inquadratura centrale, ovvero il soggetto sono io e nessun altro!

2°) La bellezza delle macchie
Ma dove cavolo l'hai fatta sta foto? Ma le macchie sono introdotte con photoshop?
In ogni caso anche questa è indubbiamente HK.
Inquadrata bene ma sicuramente il soggetto è bello, lei è messa in una posa improbabile ma è la posa per questa foto eheh!
Poi mi dici come l'hai tirata fuori.

3°) Sulla 'spiaggia' di Passo Lanciano...
Forse è vero come letto su un post precedente che con una sovraesposizione un pò meno accentuata sarebbe venuto fuori qualche dettaglio in più del secchiello e della paletta magenta. Anche in questo caso è HK e non se ne discute...quindi voto.

Per le altre ovviamente come mi sono finiti i punti a disposizione. Sicuramente L'ora umana è una HK che difficilmente si potrebbe trasformare in una LK. L'unico modo sarebbe aspettare il buio ed avere una forte illuminazione sui soggetti in primo piano. Si forse è vero che è penalizzata dai troppi elementi di disturbo dello sfondo. Peccato

Per le LK

1°) The dark side of the mask
E' una LK eheh!! Forse un pelo di luce maggiore diretta sulla maschera per farla luccicare un pò.

2°) Pericoli nell'ombra
Come per la foto HK di Ozne mi spieghi dove hai trovato un alligatore a Milano ahah!
Pure un pelo di luce in più sul soggetto per me. Sarebbe stata utile per far spiccare i riflessi e l'occhio...però è pure vero che se deve stare nascosto non può brillare più di tanto! Ma questo è perchè io sono fissato con le luci!!

3°) Energia
Mi piace il colore caldo, forse una inquadratura più stretta. Non la capisco bene ma per LK è perfettamente in tema. Mi spieghi come l'hai fatta?
E' un tipo di foto che potrebbe avere degli ottimi margini di miglioramento, mi piacerebbe riuscire a riprodurre qualcosa del genere.

Per il titolo:
The dark side of the mask

Scusate ma sono un grande appassionato dei Pynk Floyd...e ci metto dentro anche il lato oscuro di Guerre stellari eheh!


Ok, in realtà mi piacerebbe parlarne ancora un pò ma i doveri mi chiamano.

P.S. voglio caricare sulla mia galleria un pò di altre foto LK che ho fatto in passato, tanto per rimanere in tema.
jocolor

mmessina

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.04.13

Torna in alto Andare in basso

Michele Messina - Votazioni Empty Re: Michele Messina - Votazioni

Messaggio Da Admin 15/4/2013, 06:44

Miche'! ma che alligatore e' un caimano!!!!

Ora tutto si spiega! Very Happy lol!

comunque la foto e' stata scattata all'oasi di Sant'alessio vicino a Pavia, c'era in una vasca questo piccolo caimano indovina un po a pelo d'acqua con l'occhio ben aperto che mi guardava e su uno sfondo MOOOOOLTO scuro! mi e' bastato esporre sull'occhio che il resto della foto e' venuta da se visto il gran distacco di luminosita' che c'era tra sfondo e soggetto. Per la luce purtroppo qualsiasi tipo di illuminazione aggiuntiva sarebbe stata solo di disturbo in quanto c'era ovviamente il vetro della teca e quindi mi avrebbe reso impossibile non avere riflessi oltre che avrei disturbato l'animale in questione!

Per quanto riguarda il caricare foto fai pure! qua siamo tutti ansiosi!

A presto!

Admin
Admin

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 35
Località : Milano

https://fotoamatoriale.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.