FotoAmatoriale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CONTESTAZIONE FOTOGRAFICA

2 partecipanti

Andare in basso

CONTESTAZIONE FOTOGRAFICA Empty CONTESTAZIONE FOTOGRAFICA

Messaggio Da GiorgiaNikon 12/11/2013, 18:26

Riprendo le contestazioni di Michele e Vincenzo circa lo scatto che feci al mare in sé e per sé senza altri soggetti che le onde nell'inquadratura.
Tanto perché ho visto che il maestro con cui ho fatto corso base ha pubblicato la foto in calce.
Con l'occasione gli ho riproposto i miei scatti e le vs. contestazioni a riguardo. In tutta onestà mi ha risposto che erano "cretinate", ora traducendolo con rispetto nelle vs contestazioni in cui cmq credo, perchè se le avete mosse un motivo ci sarà, voleva dire che non vedeva un problema nell'aver scattato senza altri soggetti sull'orizzonte.
Con questo non voglio ovviamente mettermi a paragone con lui perché noterete che la resa del suo scatto è di certo superiore, però anche che l'idea di scatto è identica alla mia.
Bene con questo topic e la foto sotto allegata volevo rimandare a voi un motivo di riflessione su quelle esercitazioni!bye bye
CONTESTAZIONE FOTOGRAFICA Giova10

GiorgiaNikon

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 42
Località : Trani-Puglia

Torna in alto Andare in basso

CONTESTAZIONE FOTOGRAFICA Empty Re: CONTESTAZIONE FOTOGRAFICA

Messaggio Da Ozne 19/11/2013, 22:59

Giorgia regola d'oro della fotografia è conoscere bene le regole fare tuttaltro rompendo ogni schema. Questa foto va contro la regola che ti avevamo detto ma per me non del tutto. Per me un soggetto è presente qui ed è nettamente a fuoco rispetto al resto dell'immagine e sono il gioco delle onde sullaparte bassa, mi sembra presente anche la regola dei due terzi. Comunque errato o meno il consiglio dato da me e mic tra il tuo scatto del contest e quello eseguito con il ragazzo in acqua il primo per me mostra una bellissima gamma cromatica ma msnca di un vero e proprio soggetto il secondo è uno scatto meraviglioso. Ora può essere solo una questione di gusti io ti riportavo la mia opinione...
Ciao

Ozne

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 23.03.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.