quale reflex?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
quale reflex?
Ciao emanuele sto valutando una reflex Nixon da prendermi mi dai qualche suggerimento circa modello e obiettivo iniziale? Io cercavo qualcosa di più professionale della mia coolpix P90 ma senza eccedere nei costi. Ho visto la d5100 con obiettivo 18-105 che ne pensi? la d3200 non mi sembra molto diversa dalla mia...e la d7000 ma anche la d5200 costano un bel pò...attendo tue!
GiorgiaNikon- Messaggi : 110
Re: quale reflex?
Ciao giorgia,
allora la D5100 è già un'ottima macchina fotografica, l'unica sua grande pecca è che non ha il motore di autofocus innestato...quindi o prendi tutte ottiche con sigla AFS o devi focheggiare a mano (e molte volte è un grosso limite..)
Se ti fai un giro nei vari mercatini dell'usato fotografico (sito nikon, juza, zmphoto questi i principali ma anche ebay puoi trovare molta roba) trovi delle D7000 ad ottimi prezzi e questa che è la mia stessa reflex ha anche il motore di af nel corpo macchina... e fidati risparmi e non poco a prendere ottiche usate!
per cominciare un 18-105 è più che ragionevole sia come range focale che come nitidezza.. resta comunque un ottica da kit che secondo me andrebbe abbinata ad un buon fisso luminoso tipo il 501.8 AFD o AFS (costa il primo sui 100 e il secondo 150) o un 35 con stessa luminosità e più o meno stessi prezzi!
altrimenti ripeto la 5100 è già ottima... ma fossi in te comprerei una volta piuttosto che due.. :S (io avevo 5000 e poi passato a 7000 per farti capire... a tornare indietro non farei la stessa scelta ma punterei direttamente a 7000!)
Altrimenti ti consiglio di vedere una ottimissima D90...
Buona scelta e se hai bisogno resto a disposizione!
allora la D5100 è già un'ottima macchina fotografica, l'unica sua grande pecca è che non ha il motore di autofocus innestato...quindi o prendi tutte ottiche con sigla AFS o devi focheggiare a mano (e molte volte è un grosso limite..)
Se ti fai un giro nei vari mercatini dell'usato fotografico (sito nikon, juza, zmphoto questi i principali ma anche ebay puoi trovare molta roba) trovi delle D7000 ad ottimi prezzi e questa che è la mia stessa reflex ha anche il motore di af nel corpo macchina... e fidati risparmi e non poco a prendere ottiche usate!
per cominciare un 18-105 è più che ragionevole sia come range focale che come nitidezza.. resta comunque un ottica da kit che secondo me andrebbe abbinata ad un buon fisso luminoso tipo il 501.8 AFD o AFS (costa il primo sui 100 e il secondo 150) o un 35 con stessa luminosità e più o meno stessi prezzi!
altrimenti ripeto la 5100 è già ottima... ma fossi in te comprerei una volta piuttosto che due.. :S (io avevo 5000 e poi passato a 7000 per farti capire... a tornare indietro non farei la stessa scelta ma punterei direttamente a 7000!)
Altrimenti ti consiglio di vedere una ottimissima D90...
Buona scelta e se hai bisogno resto a disposizione!
Ciao Giorgia,
ti giuro di non fare ironia tra Nikon e Canon, ho capito che siete cause perse
Pero' essendo passato anche io dalla scelta della reflex+obbiettivi ti vorrei dare un consiglio. Quanto dice Emanuele lo valuterei, si puo' arrivare ad avere materiale migliore con la stessa spesa, passando dall'usato. Certo c'e' il fattore rischio e il valore affettivo: l'idea di "voglio una macchinetta nuova tutta mia che non sia mai stata usata". Per quanto mi riguarda, poi il corpo macchina e' importante, come dice Ema, ma per quanto mi riguarda ancor piu' importanti sono le ottiche. Come si suol dire l'appetito vien mangiando e se compri delle ottiche standard da kit prima o poi ti verra' voglia di passare a qualcosa di piu' luminoso. Se intanto vuoi fare un acquisto con un budget limitato, penso che ottiche standard possano andare piu' che bene (passando anche da una bridge di certo farai un bel balzo ) ma se hai la possibilita' di vedere un'attrezzatura di livello, anche di poco superiore, usata, io un'occhiata la darei.
Ciao
ti giuro di non fare ironia tra Nikon e Canon, ho capito che siete cause perse
Pero' essendo passato anche io dalla scelta della reflex+obbiettivi ti vorrei dare un consiglio. Quanto dice Emanuele lo valuterei, si puo' arrivare ad avere materiale migliore con la stessa spesa, passando dall'usato. Certo c'e' il fattore rischio e il valore affettivo: l'idea di "voglio una macchinetta nuova tutta mia che non sia mai stata usata". Per quanto mi riguarda, poi il corpo macchina e' importante, come dice Ema, ma per quanto mi riguarda ancor piu' importanti sono le ottiche. Come si suol dire l'appetito vien mangiando e se compri delle ottiche standard da kit prima o poi ti verra' voglia di passare a qualcosa di piu' luminoso. Se intanto vuoi fare un acquisto con un budget limitato, penso che ottiche standard possano andare piu' che bene (passando anche da una bridge di certo farai un bel balzo ) ma se hai la possibilita' di vedere un'attrezzatura di livello, anche di poco superiore, usata, io un'occhiata la darei.
Ciao
Ozne- Messaggi : 57
Giusto vince ma proprio x le ottiche il corpo macchina con il motore di af é importante
Con una d90 usata spende poco e ha tanto, molto e se mi permetti all'inizio forse troppo non x te ma per le miriadi di funzioni che ha!
E poi investire in ottiche di qualità risulta piu facile proprio perché hai più scelte a cui ambire!
Faccio un esempio... 50mm fisso 1.8 c'é la nuova versione (Afs) a 180 euro nuova circa ed é sicuramente il top x ora come luminosità e focale ma la versione vecchia la trovi a 100 (se non meno) e non xk sia meno valida anzi... é praticamente allo stesso livello se non x poche piccolezze!
Quel che risparmi lo hai investito in un corpo macchina che sicuramente ti permette più soluzioni (poi la d51000 nuova costa di piu di una d90 usata.... pensaci bene e facci sapere)
Con una d90 usata spende poco e ha tanto, molto e se mi permetti all'inizio forse troppo non x te ma per le miriadi di funzioni che ha!
E poi investire in ottiche di qualità risulta piu facile proprio perché hai più scelte a cui ambire!
Faccio un esempio... 50mm fisso 1.8 c'é la nuova versione (Afs) a 180 euro nuova circa ed é sicuramente il top x ora come luminosità e focale ma la versione vecchia la trovi a 100 (se non meno) e non xk sia meno valida anzi... é praticamente allo stesso livello se non x poche piccolezze!
Quel che risparmi lo hai investito in un corpo macchina che sicuramente ti permette più soluzioni (poi la d51000 nuova costa di piu di una d90 usata.... pensaci bene e facci sapere)
Ragazzi grazie x i vs suggerimenti e chiarimenti. Non disdegno assolutamente l'usato anzi sarebbe un' ottima soluzione x avere tanto con meno però in tutta onestà non mi fido di acquistare così sui siti perché se pure il tipo é onesto e mi vende un prodotto integro e funzionante temo x il trasporto!! perciò ho provato a cercare sula mia città ma x la gioia di voncenzo sono praticam tutti Canonisti!! Quindi in conclusione la D5100 me la sconsigliate...l'avevo trovata a mediaworld a 500euro con obiettivo...che faccio ora? peccato...d90non se ne trovano dalle mie parti...
ps se conoscete qualcuno di fidato che si vende nixon con motore Af fatemi sapere!! :-*
Vedi è il destino, prediligi lo scambio a mano e passa Canon
Ozne- Messaggi : 57
Allora ragazzi premetto che mio marito ha detto che mi sono nikonizzata questa settimana perché mattina pm e sera cercavo info su forum e siti al fine di poternprendere una decisione circa reflex da acquistare!Innanzitutto mi sono vista tutti i siti suggeriti da Eman ma nisba nessuno che si vende un tubo dalle mie parti:ma che cavolo si fotografa solo al nord??Ho cercato anche fra pe mie conoscenze su Trani ma nulla ancora...infine sono andata a mediaworld e ho trovato la nikon d5000 obiettivo 18-105 a 729 euro e la d90 con stesso obiettivo a 869 euro! Adesso passo a dirvi mie impressioni e pro e contro oggettivi rilevati oltre a dirvi mie esigenze personali cosicche da avere un vs consiglio perché dopo mille rimuginamenti e cambi di idea al momento non so ancora che fare!?
La d 5100 ho visto che dalla sua ha Iso 100-6400 mentre la d90 200-3200. Una maneggevolezza non indifferente mentre la d90quando l'ho presa in mano la prima volta mi sono spaventata era pesantissima e molto voluminosa...io ho le mani parecchio piccoline. Anche snsore de lla5200 di 16,2 maggioreé della d9 0 che di 12 oltre al processore expeed che della d5100 è II. D'altro canto la d90presenta tutti i tasti x l'uso manuale esterni e la doppia ghiera,mentre la d5100ha un sacco di varianti di automatismi chenon credo.userei perché già ora non lo faccio. Il doppio schermo della d90 invece a cosa serve? Altra differenza i video in full hd della d5100 però non mi fregano più di tanto perché io voglio far foto. Invece sembra allettante lo schermo rotabile a 180° io già lo uso uno che ruota a 90° che effettivamente permette di fare foto da singolari punti di vista. Cmq la negpziante prendeva fortemente x la d90perché sebbene del 2008 resta una reale semi professionale molto valida anche x il discorso del motore autobus. Io in tutta sincerita sono disposta a spender qualcosa in più x poi tenere qualcosa che non cambieremo a breve o forse più chissà...affacciano ora alle reflex non so nepp quanto investirei in obiettivi perciò vorrei qualcosa di che mi permetta di fotografare bene e ovunque cioè senza per il momento portarmi dietro obiettivi alternativi. Mi aiutate a decidere amici ?camnbio idea ogni 3sec e non so a chi altro chiedere suggerimwnti. Sui forum chi ha usato una delle.due parteggia ovviam x quella...ma la verità dov'è ?Intanto la d5200 sembra da escludersi perché poche varianti rispetto alla d5100 e quindi prezzo magg non sembra giustificato. la d7000 invece davv troppo costosa sebbene eccezionale!!
La d7000 su dcs italia import viene 700 euro nuova.... ed é ultra affidabile come sito! E nell'usato magari anche a bari trovi un 18-105 o un fisso tipo 50 1.8 o 35 1.8 fidati
tu l'hai presa là? e il trasporto non è rischioso? ma fra d5100 e d90che sceglieresti ?
D90 tra quelle due ma visti i prezzi da mediaworld direi appunto d7000 io non ho preso la ma usata... xo fidati che sono professionisti questi!
mi fido infatti ho già visto tuttavia disponibilità nulla :-( mi sono registrata attendendo notifica...ma ne vale la pena attendere?si riforniscono?non so come funzionano questi siti...e poi potrei prendere un obiettivo tamron x risparmiare se non lo trovo nkon usato vero?
Mado in che altro "loop" mi hai buttato!!
La scelta doveva essere tra 5100 e d90...e invece ora vado di 7000?!
Non ci sto più nella pelle
La scelta doveva essere tra 5100 e d90...e invece ora vado di 7000?!
Non ci sto più nella pelle
Pagina 1 di 1